martedì 4 agosto 2020

10eLOTTO : dal 10 settembre 2020 al via “EXTRA”, la nuova opzione di gioco


Il 10eLotto si rinnova. L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha infatti pubblicato le specifiche del nuovo gioco opzionale e complementare al 10eLotto: “EXTRA”. In pratica si potrà scegliere, ovviamente pagando per la nuova opportunità di vincita, se confrontare i numeri giocati non solo con i 20 estratti classici della combinazione vincente ma con altri 15 estratti “extra”. Insomma si avranno due possibilità di vincere, La nuova formula di gioco sarà introdotta, in via sperimentale, dal 10 settembre 2020 fino al concorso dell'11 settembre 2021. Ecco i dettagli di “EXTRA”:
Modalità di gioco
Per partecipare al gioco è necessario scegliere l'opzione EXTRA al momento in cui si effettua una giocata al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo. L'opzione EXTRA consente al giocatore la partecipazione, con gli stessi numeri giocati al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo e nel medesimo concorso, all'estrazione di ulteriori 15 numeri tra i 70 rimanenti dopo l'avvenuta estrazione dei 20 numeri vincenti al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo. I numeri giocati verranno, quindi, confrontati prima con i 20 e poi con i 15 numeri estratti automaticamente dal sistema.
Posta di gioco
La posta di gioco per la partecipazione alla formula di gioco EXTRA è fissata in 1,00 Euro, con incrementi di 0,50 Euro, e si aggiunge al costo della giocata al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo ed a quello delle eventuali giocate alle formule opzionali di gioco NUMERO ORO e DOPPIO ORO. La posta di gioco della opzione EXTRA è pari o inferiore a quella della corrispondente giocata al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo e vi si aggiunge. La giocata consente la partecipazione a tutte le categorie di vincita previste sulla base della corrispondenza tra i numeri pronosticati e quelli estratti.
Categorie di vincita
 L'importo della vincita è determinato dal prodotto della posta di gioco per il moltiplicatore riportato nella Tabella 1 allegata, relativo alla corrispondenza dei numeri pronosticati con i quindici numeri vincenti estratti nella seconda estrazione. La possibilità di conseguire premi corrispondenti ad alcune categorie di vincita con la partecipazione alla formula di gioco EXTRA, dipende dalla quantità dei numeri giocati e dalle categorie delle vincite eventualmente conseguite al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo, che potrebbero escludere la possibilità di realizzare vincite all'opzione EXTRA; a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: se a seguito di una giocata di 8 numeri al 10eLotto in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo, 6 dei numeri pronosticati sono risultati estratti al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo, con i 2 numeri rimanenti non estratti non sarà possibile conseguire alcuna vincita alla formula di gioco EXTRA non essendo previste le relative categorie di vincita con 0, 1 o 2 numeri. In tal caso, comunque, la giocata all'opzione EXTRA è valida essendo le giocate al gioco base ed al gioco EXTRA collegate in quanto attribuiscono, nel complesso, ulteriori probabilità di vincita. Per ogni giocata è conseguibile solo la vincita massima realizzata, con esclusione di ogni cumulabilità. Il premio conseguito con la formula di gioco EXTRA si somma agli eventuali premi conseguiti al 10eLOTTO in modalità ad estrazione ad intervallo di tempo ed alle formule opzionali di gioco NUMERO ORO e DOPPIO ORO nei limiti della vincita massima consentita. Alle vincite attribuite dalla formula di gioco EXTRA si applicano le stesse ritenute previste dalla normativa vigente per il 10eLOTTO.